Un problema che può presentarsi, con frequenza, nelle pareti di una casa, è l'azione disgregante interna prodotta dai sali e dall’umidità, per cui sono richieste adeguate operazioni di risanamento. È necessario dunque, individuare con precisione le cause che hanno determinato il problema, con un’attenta analisi visiva che solo gli esperti possono garantire. Dopo una meticolosa verifica, l'azienda nella persona dei suoi esperti tecnici, applicherà tutte le contromisure per il ripristino della "parte sana" e per il ritorno al suo massimo splendore. Tutti i prodotti utilizzati sono eco-sostenibili, nel rispetto della natura, degli ambienti, e per la salvaguardia della salute dell'uomo. La presenza e la diffusione di umidità nelle opere edili costituisce un insieme di problematiche, disagi e danni che vanno dall’edilizia contemporanea a vari aspetti del restauro e della conservazione.

Problematiche e danni:

Umidità di risalita capillare

Risanamento mediante deumidificazione di murature che, a causa assorbimento di acqua proveniente dal terreno sottostante, presentano umidità di risalita per capillarità, degrado ed erosione superficiale con formazione di efflorescenze.


Impermeabilizzazioni di contenimento

Impermeabilizzazioni positive di strutture come vasche, piscine, fioriere e contenimenti di acqua o terreno, che hanno infiltrazioni localizzate o diffuse, a causa di: crepe, cavillature o materiali non opportunamente trattati.


Impermeabilizzazione contro terra

Impermeabilizzazioni negative di strutture controterra come scivoli o pareti di terrapieni, e strutture interrate (seminterrati o scantinati), che presentano infiltrazioni localizzate o diffuse provenienti dal terreno retrostante.


Per ogni lavoro, l’azienda effettua:

- Sopralluogo con la redazione di protocolli di intervento.
- Realizzazione di aree test per la Direzione Lavori.
- Affiancamento tecnico con gli incaricati specializzati durante l'applicazione.

I nostri Partner