Da qualche tempo, è sorta la necessità di limitare le dispersioni termiche delle abitazioni sviluppando soluzioni adeguate, soluzioni moderne che garantiscano all'interno degli ambienti una temperatura ottimale dell'aria, dei muri, dei pavimenti, dei soffitti e una riduzione del rumore proveniente dall'esterno o dagli ambienti limitrofi. Una soluzione comoda e intelligente che giuseppemazza.com propone per evitare l'insorgere di tante problematiche ad un edificio o un'abitazione, favorendone il massimo del comfort e della sicurezza. Lo studio dei problemi di acustica e degli interventi per limitare il rumore non è semplice, soprattutto perché tiene conto delle necessità di protezione antincendio ed isolamento termico.

In ambito delle verifiche acustiche è sempre opportuno procedere alla verifica della resistenza al fuoco delle strutture e di reazione al fuoco dei materiali da installare, secondo le prescrizioni di legge.

Giuseppe Mazza propone un servizio di consulenza acustica, completo che prevede:
• l’analisi del rumore emesso,
• l’analisi degli interventi con la definizione delle specifiche acustiche,
• la valutazione del livello di assorbimento ed il calcolo della riverberazione ottimale e prevista nei locali,
• la verifica delle emissioni degli impianti nell’ambiente circostante ed un’eventuale relazione per l’autorità competente.

I nostri Partner